Mazzotti Romualdo Spa

L’ Impresa Mazzotti Romualdo nasce e si sviluppa nel 1960 per svolgere l’attività di costruzioni stradali nelle Valli Giudicarie.

Nel 1963, con la scomparsa del titolare Romualdo, l’impresa diventa società in accomandita semplice e ne assume la guida amministrativa la moglie Salvi Bruna avvalendosi per la direzione tecnica di geometri assunti all’uopo.

La continua espansione la porta a realizzare opere impegnative e importanti.

Per la direzione Tecnica la signora Salvi decide allora di avvalersi del fratello geometra Gianni e del fratello Luigi per il controllo delle unità produttive.

Nel 1977 arriva a coadiuvare la direzione Tecnica il figlio Paolo.

Nel 1983, in conseguenza delle aumentate dimensioni aziendali, la società viene trasformata in s.p.a., mantenendo sempre la caratteristica di guida familiare.

Nel 1996, con la scomparsa della signora Bruna assume la presidenza della società la figlia Mariangiola.

Il primo  agosto 2013 Mazzotti Romualdo spa si fonde per incorporazione con la gia’ consociata Venturini Conglomerati s.r.l. di Isera (TN)  dando vita ad una nuova realtà sul territorio.

L’impresa Mazzotti Romualdo S.p.A. occupa ad oggi oltre settanta  dipendenti tra tecnici, amministrativi e maestranze.

Attualmente l’impresa con le sue oltre cinque squadre di stesa conglomerati, due di preparazione piani di posa, due fresatrici stradali e i due cantieri di produzione inerti lavorati e produzione conglomerati bituminosi a caldo e a freddo, compie inoltre lavori di pulizia stradale e riesce a soddisfare e raggiungere con i propri materiali tutta la regione Trentino Alto Adige e le province limitrofe di Verona, Mantova e Brescia.

Da qualche anno inoltre la Mazzotti Romualdo s.p.a.  gestisce due cave inerti, una di calcare sita in Comune Catastale di Condino(TN)  e l’altra di basalto in Comune Catastale di Isera (TN).

I cantieri di produzione sono siti in due punti strategici della regione:  uno nel Comune Catastale di Zuclo in località Rediver dove si è costruito pure un capannone atto alla rimessa degli automezzi e delle macchine operatrici, capace di fornire agevolmente le valli Sole , Non, Giudicarie ,Rendena , Basso Sarca , Valvestino e tutta la valle del chiese fino a le porte di Brescia nord ; l’altro nel Comune Catastale di Isera (TN)  vicinissimo a Rovereto e Trento capace di raggiungere anche la vicina Bolzano e Verona , la Valsugana la Vallarsa i comuni della sponda Veronese e Bresciana del lago di Garda.

L’ufficio tecnico e quello amministrativo si trovano a Tione di Trento in via Fabbrica 5, un secondo ufficio tecnico di supporto di zona si trova ad Isera (TN) negli uffici adiacenti l’impianto di produzione.

La società opera con successo soprattutto nelle province di Trento, Bolzano, Brescia, Verona e Mantova mettendo a disposizione di tutti gli enti pubblici e dei privati un moderno parco macchine ed una buona organizzazione, garanzia di esecuzioni serie a prezzi altamente concorrenziali.

La Società è iscritta alla CCIAA di Trento al numero 64901 dal 13/02/1964.